Mutuo Facile

Mutuo facile: il permette di acquistare beni di notevole valore anche se non si ha una immediata disponibilità di contante, è sufficiente avere un lavoro stabile o un altro bene da offrire in garanzia del denaro ricevuto in prestito.


Con i tempi che corrono non è troppo facile neppure avere un lavoro certo in effetti ma se lo si ha e non si sono avuti problemi di debiti o non si è uno dei cosidetti “cattivi pagatori” le formule sul mercato per i mutui sono davvero moltissime.

Novità mutuo facile: oggi molti sono i mezzi per aprire un mutuo e perciò possiamo parlare di mutuo facile: su internet sono numerosissimi e qui viene ospitato gratuitamente ogni tipo di servizio, dal calcolo delle rate alla comparazione delle varie offerte delle banche italiane e straniere; inoltre, rispetto a ieri, è più facile ottenere informazioni sulle novità dei mutui, e restare sempre aggiornati sui decreti legge che prevedono agevolazioni, possibilità di detrazioni e quanto altro possa aiutare l’utente ad ammortizzare il sempre maggiore costo dei mutui.


Inoltre, al giorno d’oggi non sono più solo le banche ad emettere mutui, ma numerose altre agenzie di intermediazione creditizia, le Poste Italiane e vari enti statali e locali come l’Inpdap.

Quali sono le condizioni che bisognerebbe rispettare per riuscire ad ottenere in maniera facile un mutuo?

Sicuramente, maggiori garanzie è possibile dare ad un istituto di credito e più facileè ottenere il mutuo di cui si ha il bisogno. Inoltre, dato che il mutuo è solitamente chiesto per diversi anni, anche fino a 30, avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato aiuta la banca a stare più tranquilla e aiuta il richiedente ad ottenere un mutuo più facilmente.

Solitamente l’importo massimo che le banche concedono relativamente al mutuo è pari all’80% del valore dell’immobile da acquistare. Se si volesse chiedere un mutuo al 100% bisognerebbe fornire delle ulteriori garanzie, come ad esempio una fideiussione, che però fa aumentare i costi relativi al mutuo, ad esempio per quanto riguarda i tassi di interesse. In definitiva, possiamo dire che non è mai facile chiedere un mutuo, ma con le giuste garanzie e i presupposti corretti le banche sono maggiormente disposte a concederlo.